venerdì 28 agosto 2009

Disagio e pericolo in contrada Raganella

COMUNICATO STAMPA
C.DA RAGANELLA


Oggetto:
Condizione di pericolo e di disagio in Contrada Raganella


“Ho provveduto a segnalare presso l’amministrazione comunale di Sciacca e le autorità competenti l’oggettiva condizione di degrado e pericolo in cui versa la Contrada Raganella.
La strada che collega lo stadio comunale con la vecchia statale per Menfi è in condizioni disastrose, diverse le buche, le frane, gli sbalzi presenti in tutto il circuito stradale.
Inoltre questa strada è sprovvista in più punti tanto della dovuta illuminazione quanto delle opportune barriere di protezione cose che aggravano la pericolosità per tutti gli utenti e per il traffico veicolare.
L’area infine presenta in diversi punti sterpaglie, sporcizia nonché una discarica abusiva a cielo aperto la quale fa aumentare i rischi di possibili carenze igienico sanitarie.
Mi auguro che nel più breve tempo possibile il problema possa essere concretamente attenzionato apportando una doverosa pulizia dell’area in oggetto ed una maggiore messa in sicurezza delle arterie stradali affinchè tutti i residenti e i cittadini di Sciacca possano usufruire della zona senza più pericolo alcuno”.


Ing. Francesco Fiorino

giovedì 27 agosto 2009

Vicinanza e solidarietà alla Sogeir

Ricevo e pubblico quanto segue,
mentre anche io esprimo solidarietà e vicinanza alla Sogeir, vittima di un nuovo vile atto intimidatorio.

“Esprimo tutta la mia solidarietà alla società d’ambito Sogeir Ato Ag1 ed al suo presidente Vincenzo Marinello, vittime di un altro vile e vergognoso attacco da parte della criminalità organizzata.
Dopo l’atto intimidatorio perpetrato ai danni della società due anni fa a Ribera, il malaffare torna oggi a bussare alle porte di chi garantisce la pulizia e l’ordine nelle nostre città, e lo fa con un altro incendio che ha interessato due mezzi della Sogeir a Montevago.
Lo Stato e tutte le istituzioni politiche non devono mai abbassare la guardia e devono proteggere allo stesso tempo tutti coloro che lavorano giornalmente al servizio dei cittadini e della comunità agrigentina garantendone la sicurezza.
Auspico che le forze dell’ordine possano adempiere celermente alle dovute indagini e che tutti i responsabili di questa assurda vicenda vengano assicurati alla giustizia cercando di fare, nel più breve tempo possibile, piena luce su quanto accaduto”.

On. Vincenzo Marinello

mercoledì 26 agosto 2009

Emendamento al Piano Triennale 2009/2011


- Inserimento progetto per la salvaguardia delle coste di località San Giorgio, dell'importo complessivo di euro 280.000,00
L'opera dovrà essere inserita in coda al progressivo dell'elenco generale, della priorità di categoria, ulteriore priorità e priorità assoluta. Anno 2009.
Per la fonte di finanziamento è previsto di attingere ai fondi europei.



- Inserimento progetto realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione lungo la banchina e completamento arredi portuali, dell'importo complessivo di euro 375.000,00
L'opera dovrà essere inserita in coda al progressivo dell'elenco generale, della priorità di categoria, ulteriore priorità e priorità assoluta. Anno 2009
Per la fonte di finanziamento è previsto di attingere ai fondi europei.


Sciacca, lì 11/08/2009
Ing. Francesco Fiorino