giovedì 11 giugno 2009

Presto conosceremo l'intera squadra assessoriale del sindaco Vito Bono

Ricevo e pubblico il seguente comunicato stampa dell’Onorevole Vincenzo Marinello, deputato all’ARS ed esponente del PD, in merito alle ultime polemiche politiche che lo hanno coinvolto a seguito dell’elezione a sindaco di Sciacca del Dott. Vito Bono. Nei prossimi giorni saranno sciolti i dubbi circa la squadra di assessori che affincherà il nuovo sindaco nel suo lavoro amministrativo.

“Ho sentito nei notiziari delle TV locali che mi vengono attribuiti comportamenti o decisioni in merito alla mia permanenza nella giunta del Dott.Bono: cinguettii di passeri solitari stimolati da influssi stagionali.
Già in passato mi è capitato di dovermi dimettere da una Giunta della quale ero stato chiamato a far parte, avendo preferito il ruolo di consigliere comunale. Altri tempi e ben altre persone in campo!
Nell’odierna situazione, non sussistendo alcuna incompatibilità nei ruoli istituzionali da me ricoperti, ho accettato di far parte della Giunta Bono non per mettere il capello sulla sedia in attesa che venga occupata da altri “disinteressati!” aspiranti, né per fare da specchietto alle allodole elettorali, ma per rendere un utile servizio alla città a costo zero.
Per tale motivo dichiaro di voler mantenere l’incarico conferitomi, salvo decisione contraria del sindaco. La composizione della Giunta, infatti, rientra nella piena autonomia del sindaco e ben ha fatto il Dott. Vito Bono a ricordarlo ai “totoassessoristi” più o meno interessati.
Quanto all’impegno elettorale del 6/7 giugno, non mancheranno le occasioni per una attenta analisi del voto in sedi politiche più appropriate.”

Sciacca, 11-06-2009
On.le Vincenzo Marinello

Presto conosceremo l'intera squadra assessoriale del sindaco Vito Bono.

martedì 9 giugno 2009

GRAZIE A TUTTI


Le elezioni sono finite. Lo spoglio terminato. Vito Bono è stato meritatamente eletto sindaco di Sciacca: il sindaco di tutte le parti politiche, il sindaco della gente e per la gente. Ha vinto al primo turno, col 51,5% dei consensi, un successo senza se e senza ma. Auguri e complimenti vivissimi al nuovo sindaco di Sciacca.

375 consensi: ho vinto anche io. Sono strafelice, contento e determinato al contempo.

Ho la responsabilità del consenso, la determinazione di poter fare qualcosa di concreto e bello per la nostra città. La lista LA TUA SCIACCA ha avuto l'8,8% dei consensi, pari a 2266 voti.
Io sono stato il primo eletto della mia lista. Non posso fare altro che ringraziarvi tutti, uno ad uno, dal primo all'ultimo.

Avete dimostrato con i fatti che CAMBIARE DIPENDE DAVVERO E SEMPRE DA NOI.

GRAZIE A TUTTI!!!

domenica 7 giugno 2009

L'Inno di Sciacca...in questa domenica di Votazioni

Questo è l'Inno del Comune di Sciacca composto dal maestro Accursio Antonio Cortese. Testo di Vicenzo Licata, adattato da Enrica Curreri. Grandi parole poetiche, superba musica e arrangiamenti, profonda emozione, splendide immagini...spero sia di buono auspicio per la nostra bella città di Sciacca e per me.

Buona domenica a tutti!