sabato 6 giugno 2009

Finalmente...SI VOTA


Oggi, 6 giugno dalle ore 15 alle 22 e domani, 7 giugno dalle ore 07 alle 22 si vota per il rinnovo del Parlamento Europeo (scheda rosa) e per il rinnovo del consiglio comunale di Sciacca e del sindaco (scheda grigia).

Per Sciacca: spero vogliate votare in massa la lista LA TUA SCIACCA, barrando il simbolo corrispondente con una X e scrivendo accanto FIORINO. Così facendo il vostro voto andrà di conseguenza ed automaticamente a VITO CALOGERO BONO.
Se avete altre preferenze nella scelta dei candidati al consiglio comunale, potrete lo stesso votare VITO CALOGERO BONO col voto disgiunto, apponendo una X sul nome di VITO CALOGERO BONO.

IMPORTANTE: Votare è un dovere e un diritto, non rinunciate ad esercitarlo, evitate che siano altri a decidere per voi. Decidete le sorti della vostra città e del vostro futuro. SI AL VOTO, NO ALL'ASTENSIONISMO.

Barra LA TUA SCIACCA: scrivi FIORINO, con Vito Calogero Bono sindaco.

Votate numerosi, votate liberamente.

CAMBIARE DIPENDE SEMPRE DA NOI!!!

venerdì 5 giugno 2009

Tiriamo le somme...


Cari amici
Sapete cosa mi stupisce di piu' di questa campagna elettorale? La mancanza totale di qualsiasi senso civico e di rispetto per l' avversario politico. Si sta portando avanti una strategia all 'insegna dell 'offesa e dell 'ingiuria.
Come se non bastasse ieri sera abbiamo assistito all 'ennesimo atto di prepotenza e di arroganza.
Dovevamo comiziare in C.da Ferraro. Un candidato della coalizione di Mario Turturici occupa abusivamente la piazza e ci impedisce di parlare con la gente dicendo che lui deve riunirsi per la stessa ora con gli abitanti di C.da Ferraro. Unico problema: non ha neanche fatto la comunicazione al Commissariato di Pubblica Sicurezza. Ci viene ripetuto piu' volte da questi personaggi che se avessimo comiziato loro si sarebbero gettati per terra impedendoci di parlare.
Sapete cosa e' successo? Noi abbiamo comiziato da un 'altra parte e loro sono rimasti dove erano.
Il sindaco, con la sua immancabile autoblu, ci dicono sia arrivato quasi di nascosto, avrebbe parlato per 5 minuti intervenendo di fatto ad un comizio non autorizzato, e sarebbe scappato via.Ma su questo ci sono notizie contrastanti. La polizia lo stava cercando per spiegargli cosa era successo.
Questa e' la gente che ci amministra.
La polizia ha mostrato tutta la propria stima e solidarieta' nei nostri confronti affermando che verra' aperta una procedura nei confronti di chi ha occupato abusivamente la piazza in C.da Ferraro impedendoci di comiziare.
E poi si parla di vergogna!?!
Sono veramente sconcertato ... ma FELICE ... felice perche' Lunedi' potra' finalmente essere tutto diverso...e piu' civile !!!


Nel frattempo e nell'attesa degli ultimi comizi conclusivi vi invito ad una festa che si terrà stasera alla Perriera, presso i locali attigui al negozio "Zoofilia". Ci sarà tanta bella musica, da mangiare e da.. tirare le somme di questa campagna elettorale che mi ha visto coinvolto in prima persona. Spero stasera possiate partecipare numerosi e spero soprattutto che sabato & domenica possiate accordarmi la vostra fiducia per cambiare insieme ed in meglio LA TUA SCIACCA.

giovedì 4 giugno 2009

"Possiamo essere Eroi per sempre: che ne dici?"

Davide Bowie - Heroes




Siamo un nulla, e nulla ci aiutera'
Forse stiamo mentendo,
allora e' meglio che tu non rimanga
Ma potremmo essere piu' al sicuro,
solo per un giorno.

Sebbene niente ci terra' uniti
Potremmo rubare un po' di tempo,
per un solo giorno
Possiamo essere Eroi, per sempre
Che ne dici?

mercoledì 3 giugno 2009

CAMBIARE SI PUO'...

Questo sindaco (Mario Turturici) non merita di essere rieletto perche' non ha mantenuto le promesse fatte cinque anni fa. Le ricordo: 1. non ha abbassato l'ICI sulla seconda casa; 2. non ha dimezzato le indennita' per come aveva promesso il suo compare Ignazio Messina; 3. non ha incrementato la volumetria nelle aree agricole; 4. non ha presentato il piano regolatore generale. Insomma: ha raccontato SOLO bugie agli elettori....

da vitobonosindaco.it


... e insieme a lui non meritano conferma nemmeno i consiglieri di maggioranza, assessori e quant'altro non hanno effettuato per cinque anni un buon governo...

servono nuove idee e nuovi uomini...

CAMBIARE SI PUO'... CAMBIARE DIPENDE DA NOI

martedì 2 giugno 2009

La festa della Repubblica


Un italiano su tre non sa neanche cosa sia il 2 Giugno. L'identita' nazionale conta solo per il 45% dei cittadini
Oggi e' il 2 giugno, festa della Repubblica. Ma il 29% degli italiani dichiara di essere all'oscuro di cosa sia successo il 2 giugno. Forse non e' solo questione di ignoranza, ma anche, piu' in generale, di scarsa appartenenza. Solo il 45% degli intervistati considera rilevante l'identita' italiana, rispetto, per esempio, a quella europea. Oggi, 2 giugno, si celebra come ogni anno la Festa della Repubblica. Malgrado se ne parli sui media, molti italiani non sanno in realta' quale sia il motivo del festeggiamento (e del conseguente giorno di vacanza): quasi un terzo, il 29%, dichiara infatti di essere all'oscuro di cosa sia successo il 2 giugno e a quale anno di preciso ci si riferisca.
Il 2 giugno 1946, per chi ancora non lo sapesse, si tenne il referendum tra monarchia e Repubblica: gli italiani scelsero la REPUBBLICA.
E non e' poco!!!

da vitobonosindaco.it

lunedì 1 giugno 2009

Un pò di sana satira...

Crozza - Ballarò del 26-05-2009


Qualche sorriso sulle ultime vicende italiche... sempre forte Crozza.
Buona visione a tutti.

domenica 31 maggio 2009

Il rapporto continuo e diretto tra elettorato e rappresentante della cosa pubblica

Da agrigentonotizie.it

Un elenco di sette punti contenente interventi per tutelare le terme, realizzare parcheggi, promuovere iniziative di solidarietà sociale, migliorare i servizi sanitari e dare sicurezza ai cittadini. Il documento programmatico che le associazioni di volontariato della città hanno sottoposto all’attenzione dei candidati a sindaco, è quasi un elenco di desideri che ogni cittadino vorrebbe che si realizzassero.

L’incontro si è tenuto presso l’ex chiesa Santa Margherita ed ha segnato un altro momento di unità del mondo associazionistico locale, impegnato in una serie di richieste e sottoponendo i candidati a sindaco della città ad un serio e concreto impegno d’onore. L’iniziativa è analoga a quelle promosse negli anni scorsi, con la novità che questa volta ci saranno delle verifiche trimestrali, allo scopo di evitare che gli impegni sottoscritti non vengano poi disattesi e ci si dimentichi di quanto programmato.

Il programma prevede la riorganizzazione e il riassetto della macchina amministrativa e burocratica del comune, maggiore trasparenza con utilizzo delle nuove tecnologie, applicazione della legge sulla trasparenza delle pubbliche amministrazioni e utilizzo degli strumenti di partecipazione dei cittadini, impegno a mantenere le terme di Sciacca come un bene pubblico e di proprietà della cittadinanza, creazione di strutture sportive, centri culturali per giovani ed anziani, creazione di una casa di riposo per anziani, di una biblioteca multimediale ed internet, punti d’ascolto per i disagi sociali, realizzazione di parcheggi, completamento del recupero e abbellimento del centro storico, attenzione alla sicurezza e alla salute dei cittadini.

Ritengo sia giusto che l'elettore chieda conto a colui che lo rappresenta di mantenere le promesse, di ricordargliele nell'eventualità se ne fosse dimenticato, è un comportamento corretto e di alto spessore civico. D'altra parte sono anni che nulla si muove a Sciacca se non le parole...quindi è l'ora di cominciare a fare i fatti, prendere una decisione e mutare in meglio le sorti della nostra città. La gente chiede cose normali, pulizia, rispetto, strade decorose, una città a misura di cittadino. Spero di poter mettere al servizio di Sciacca le mie competenze, insieme a Vito Bono come sindaco.