giovedì 29 aprile 2010

Sede del genio civile a Sciacca

Il sottoscritto consigliere comunale del Partito Democratico esprime la sua soddisfazione per la nota del Sindaco della citta di Sciacca, prot. 1580 del 27 Aprile 2010 indirizzata all’Assessore Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità e Al Capo dell’Ufficio del Genio Civile di Agrigento, con la quale il Dott. Vito Bono manifesta fin da subito la disponibilità dell’Amministrazione Comunale a fornire all’Ufficio del Genio Civile di Agrigento tutto il supporto Tecnico-Logistico necessario per l’apertura di una sede distaccata di tale Ufficio nella città di Sciacca.

Tale nota fa seguito ad una interrogazione in forma orale presentata dall’On. Vincenzo Marinello in data 10 Dicembre 2009 n. 919, nella quale si chiede all’Assessore Regionale per il lavori pubblici l’apertura di una sede distaccata del Genio Civile di Agrigento nella città di Sciacca, al fine di consentire almeno il rilascio dell’attestazione di avvenuto deposito dei progetti indirizzati a tale ente per l’ottenimento delle necessarie autorizzazione.

L’apertura di una sede distaccata del Genio Civile di Agrigento costituirebbe una notevole agevolazione per l’attività di tutti i professionisti del settore, non solo di Sciacca, ma anche dei paesi limitrofi quali Menfi, Santa Margherita di Belice, Montevago, Sambuca, Ribera, Bugio, Calamonaci ed altri, i quali oggi sono costretti a recarsi presso la sede di tale Ufficio ad Agrigento, con notevole aggravio di costi, tempo e rischi connessi alla percorrenza di tanti chilometri.


Sciacca, 29/04/2010
Il Consigliere comunale PD
Francesco Fiorino