sabato 18 luglio 2009

Respinti i ricorsi dal Cga e dal Tar: nessun rimpasto all'ARS

Ricevo e pubblico il seguente comunicato:

“Ieri ho appreso con sollievo e liberazione due notizie importanti e fondamentali.
Il Consiglio di Giustizia Amministrativa (Cga) per la Regione siciliana in sede giurisdizionale ha definitivamente rigettato il ricorso in appello presentato da Rita Borsellino che chiedeva l’annullamento delle elezioni regionali del 13 e 14 aprile 2008. I candidati della lista "Rita Borsellino, la sinistra, l'arcobaleno" segnalavano presunte irregolarità commesse in provincia di Trapani al momento della presentazione delle liste e le richieste erano due: l'annullamento delle elezioni regionali e la loro ripetizione, o in alternativa la sottrazione dei voti dal conteggio generale che il Pdl e la lista "Lombardo Presidente" avevano ottenuto nel Trapanese con la sostituzione di sette parlamentari.
Sempre ieri si è conclusa anche la sfida che, mio malgrado, mi ha visto protagonista in prima persona per l’attribuzione del terzo seggio all’ARS del Partito Democratico in provincia di Agrigento.
Il Tar ha respinto il ricorso di Giovanni Manzullo che aveva contestato la legittimità dello scrutinio alle scorse regionali confermando quindi il mio seggio a Sala d’Ercole.
E’ stato un anno lungo, duro e difficile, denso di controversie e battaglie legali ma finalmente la giustizia ha trionfato, ha fatto il proprio corso e mi ha dato ragione.
Da oggi in poi potrò dedicarmi all’intera comunità agrigentina e siciliana con nuova e maggiore lena e rinnovato entusiasmo, per lo sviluppo e il benessere del territorio, sempre e da sempre al servizio dei cittadini.”

Prof.On. Vincenzo Marinello (PD)

lunedì 13 luglio 2009

Interventi di consolidamento e messa in sicurezza delle banchine operative del porto a servizio della flotta peschereccia.


Al Sindaco del Comune di Sciacca
Al Presidente del Consiglio del Comune di Sciacca

LORO SEDI

Sciacca lì, 08 Luglio 2009

OGGETTO: Interventi di consolidamento e messa in sicurezza delle banchine operative del porto a servizio della flotta peschereccia.

Data l’esistenza di tre proposte progettuali inerenti gli interventi di cui in oggetto predisposti dal Provveditorato interregionale opere pubbliche Sicilia Calabria ufficio n°4 opere marittime per la Sicilia e nello specifico:

Banchina San Paolo, costo stimato 600.000,00 euro

Molo interno di levante - banchina interna, costo stimato 600.000,00 euro

Molo interno di levante - illuminazione, costo stimato 250.000,00 euro

collegate al Bando relativo a porti, luoghi di sbarco e ripari di pesca - misura 3.3 del FEP 2007/2013
il quale comporta la possibilità di intercettare fondi della Comunità Europea e che scade ad Agosto del corrente anno,
per far in modo di non perdere i finanziamenti in atto e di prossima scadenza, si invita il Sindaco e la Giunta dell’Amministrazione comunale ad intraprendere al più presto le necessarie iniziative di raccordo con l’ufficio sovra menzionato affinchè si eviti un ingente danno in termini economici, di crescita e di sviluppo per la città di Sciacca, per gli operatori del settore e per la cittadinanza tutta.

Il Consigliere Comunale
(Ing. Francesco Fiorino)