sabato 19 febbraio 2011

Ormai prossima l'apertura della sede del Genio Civile a Sciacca

SCIACCA, VERSO L’APERTURA DELLA SEDE DEL GENIO CIVILE

Firmato il Nulla Osta alla sottoscrizione del Protocollo d’Intesa

Marinello e Fiorino (PD), “ormai prossima l’apertura della sede”


E’ stato firmato dal Dirigente Generale dell’Assessorato Regionale Infrastrutture e Mobilità Dott. Vincenzo Falgares il Nulla Osta alla sottoscrizione del protocollo d’intesa fra il Comune di Sciacca ed il Genio Civile di Agrigento.
“Con la firma del nulla osta - dicono il consigliere comunale del Partito Democratico Francesco Fiorino e il deputato regionale del PD Vincenzo Marinello - si aggiunge un importante tassello che porterà a breve all’apertura a Sciacca di una sede distaccata di un importante ufficio regionale quale è il Genio Civile, con conseguenti notevoli agevolazioni per tutti i professionisti e per i cittadini della nostra città. Il nulla osta rilasciato dal Dirigente Generale dell’Assessorato Regionale consentirà all’ing. Capo del Genio Civile di Agrigento Ing. Domenico Armenio di firmare il protocollo d’intesa con il Sindaco del Comune di Sciacca dott. Vito Bono (che ha già formalmente dato piena disponibilità a fornire la sede ed il supporto logistico), propedeutico all’apertura della sede stessa.”
L'iniziativa del consigliere comunale del Pd Francesco Fiorino era stata avanzata nei mesi scorsi e sposata pienamente dall'amministrazione e dal sindaco Vito Bono.
L'apertura a Sciacca di una sede distaccata dell'ufficio del genio civile garantirà a tutti gli operatori del settore vantaggi dal punto di vista lavorativo poiché fino ad ora si era costretti a recarsi ad Agrigento per espletare tutti i carteggi necessari.

On. Vincenzo Marinello
Consigliere comunale Ing. Francesco Fiorino