venerdì 16 ottobre 2009

Caditoie al Porto, problema attenzionato già due mesi fa

L’assessore alla Pesca Ignazio Piazza a proposito dell’intervento del consigliere Gaetano Cognata sulle condizioni delle caditoie nelle banchine del porto dichiara quanto segue:

“Ringrazio il consigliere per la segnalazione anche se è un po’ tardiva.


L’amministrazione comunale e il consigliere comunale Francesco Fiorino hanno attenzionato il problema già due mesi fa al Genio Civile Opere Marittime per mezzo della Capitaneria di Porto.




Il Comune di Sciacca, infatti, non ha alcuna competenza a riguardo. Competente per gli interventi di ripristino delle caditoie è solo il Genio Civile. Da qui a poco tempo, ho avuto assicurazione, si arriverà alla sistemazione, grazie alla nostra tempestiva richiesta di intervento per l’eliminazione di un serio pericolo per l’incolumità pubblica”.



Guarda il link:
http://francescofiorino.blogspot.com/2009/07/le-caditoie-del-porto.html

giovedì 15 ottobre 2009

Cambiare il volto della Perriera

OGGETTO: CAMBIARE IL VOLTO DELLA PERRIERA

Premesso che il quartiere della Perriera è oggi l’area residenziale più popolata della città di Sciacca, con numerose attività commerciali ed uffici pubblici;

Considerato che i residenti in questo quartiere da tempo hanno chiesto alle precedenti amministrazioni interventi più incisivi per il miglioramento della qualità della vita;

Tenuto conto che molteplici sono le problematiche che interessano la c.da Perriera (viabilità, aree a verde, arredo urbano, impianti sportivi, futuro di Piazza La Rosa ecc.)

TUTTO CIO’ PREMESSO

I sottoscritti consiglieri comunali Giuseppe Ambrogio e Francesco Fiorino, facendo proprie le numerose istanze degli abitanti del quartiere, s’impegnano insieme all’Amministrazione Comunale a porre in essere una serie d’interventi capaci di cambiare il volto di questo importante quartiere della città.

In particolare gli interventi che saranno posti in essere nell’immediato riguarderanno: l’alberatura di via Allende, la sostituzione dei cestini e dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti solidi urbani, il rifacimento delle strisce pedonali, il completamento di un campetto di calcetto in via Segni, la potatura delle piante esistenti, la realizzazione di alcuni marciapiedi mancanti.
Cordiali saluti,

I Consiglieri Comunali

Giuseppe Ambrogio
Ing. Francesco Fiorino