martedì 14 settembre 2010

Ufficio del Genio Civile a Sciacca: il sindaco Vito Bono incontra il nuovo dirigente. "Impegno ad aprirlo entro due mesi"

“Un nuovo importante risultato raggiunto dall’Amministrazione comunale: il miglioramento dei servizi resi al cittadino con la prossima apertura a Sciacca di una sede distaccata del Genio Civile”. Il sindaco Vito Bono esprime grande soddisfazione dopo l’esito dell’incontro avuto questa mattina con l’ingegnere Domenico Armenio, nuovo dirigente del Genio Civile di Agrigento. “Al nuovo ingegnere capo – aggiunge il sindaco Vito Bono - va il mio più vivo ringraziamento per l’impegno che sta profondendo per concretizzare l’iniziativa entro poco tempo. L’impegno è di aprirlo entro i prossimi due mesi”.
Presente all’incontro, svoltosi nell’ufficio di Gabinetto del Sindaco, il consigliere comunale Francesco Fiorino.
“Per ospitare a Sciacca l’ufficio distaccato del Genio Civile, - spiega il sindaco Vito Bono - daremo i locali comunali di Via Licata dove attualmente opera il personale del nostro Ufficio Tributi che abbiamo deciso di trasferire a breve nel quartiere di contrada Perriera”.
Il sindaco Vito Bono sottolinea i grandi benefici che avrà la città, ma anche il territorio circostante, dall’apertura di un ufficio distaccato. “E’ evidente – dice il sindaco Vito Bono – che ci saranno innanzitutto vantaggi di tipo economico. I cittadini, i tanti professionisti e gli stessi amministratori pubblici non saranno più costretti a spostarsi ad Agrigento. Si ridurranno
conseguentemente i rischi che si corrono spostandosi in auto lungo la strada statale. L’ufficio del Genio Civile offrirà comodamente a Sciacca i propri servizi, conferendo alla nostra città ancora più prestigio e autorevolezza”.

lunedì 13 settembre 2010

Sede distaccata del Genio Civile a Sciacca: al via gli incontri preliminari

Domani, martedì 14 settembre 2010, alle ore 11,00 presso il Comune di Sciacca, si terranno una serie di incontri in vista dell’apertura della sede distaccata del Genio Civile di Agrigento.

“Abbiamo lavorato a lungo – dicono il consigliere comunale del Partito Democratico Francesco Fiorino e il deputato regionale del PD Vincenzo Marinello – ognuno nel proprio ambito istituzionale, per far raggiungere a Sciacca questo importante momento di crescita. Gli incontri di domani – proseguono – rappresentano un’occasione per spiegare alla città l’importanza di questa nuova realtà”.
Agli incontri parteciperà il nuovo Ingegnere Capo del Genio Civile di Agrigento Domenico Armenio, che visionerà i locali messi a disposizione dal Comune di Sciacca e incontrerà il sindaco Vito Bono (che ha già formalmente dato piena disponibilità a fornire la sede ed il supporto logistico) e il dirigente dell’ufficio patrimonio del Comune per discutere le modalità e i termini dell’apertura della sede del Genio Civile a Sciacca.

La sede distaccata del Genio Civile dovrebbe allocarsi presso gli attuali locali, siti in via Licata, dell'ufficio tributi che, al contempo, si trasferirebbe presso il museo del carnevale di contrada Perriera.