lunedì 5 luglio 2010

Chiesto finanziamento per un progetto riguardante località Stazzone

RIQUALIFICAZIONE E MESSA IN SICUREZZA LOCALITA’ STAZZONE. SINDACO VITO BONO INVIA PROGETTO ALLA REGIONE CON RICHIESTA DI FINANZIAMENTO DA UN MILIONE E 800 MILA EURO

Il sindaco Vito Bono ha inviato alla Regione Siciliana una nuova richiesta di finanziamento riguardante località Stazzone. L’istanza è stata inoltrata all’assessorato regionale dell’Economia. L’importo richiesto è di poco più di un milione e 800 mila euro. Il progetto è denominato “Riqualificazione urbana, miglioramento della qualità della vita e messa in sicurezza del tratti di litorale in località Stazzone di Sciacca”. Il sindaco Vito Bono ha presentato la richiesta di finanziamento del progetto “Stazzone” nell’ambito del Programma attuativo regionale Fas 2007/2013. “Con questo progetto – dice il sindaco Vito Bono – intendiamo proteggere la costa, riqualificare il sito e migliorare la vivibilità del quartiere”. L’intervento previsto è inquadrato come opera pubblica infrastrutturale ed è, tra l’altro, finalizzato all’emergenza ambientale e alla salvaguardia della spiaggia dello Stazzone soggetta a fenomeni di erosione.

Il progetto prevede, tra l’altro, la riqualificazione del pontile, la risistemazione dell’arenile, la realizzazione di una scogliera a completamento di quella esistente, la riconfigurazione della pavimentazione, l’adeguamento degli impianti idrico, fognario e di illuminazione, la realizzazione di strutture amovibili a servizio delle attività turistico-ricettive.