Sciacca sarà il primo comune della provincia di Agrigento ad avere una sede distaccata del Genio Civile.
Molto probabilmente, da quello che si sa, anche uno dei primi se non il primo comune della Sicilia. È quanto è stato evidenziato nel corso dell’incontro, questa mattina al Palazzo Municipale, tra il sindaco Vito Bono e l’ingegnere capo del Genio Civile di Agrigento Domenico Armenio. Presente, tra gli altri, il consigliere comunale Francesco Fiorino.
Per aprire nelle prossime settimane la sede distaccata del Genio Civile, il sindaco Vito Bono e l’ingegnere capo del Genio Civile di Agrigento Domenico Armenio hanno sottoscritto oggi un protocollo d’intesa che impegna i due enti a concretizzare nel giro di qualche settimana l’iniziativa. L’Amministrazione comunale, per ospitare a Sciacca lo sportello del Genio Civile, ha messo a disposizione i locali comunali di Via Licata dove fino a qualche mese fa era allocato l’Ufficio Tributi. Il Genio Civile distaccherà a Sciacca il personale che renderà operativo un servizio che, hanno evidenziato il sindaco Vito Bono e l’ingegnere Domenico Armenio, sarà molto utile per i professionisti che operano nel territorio comunale e che, con l’apertura dello sportello del Genio Civile, non dovranno più raggiungere in auto la sede centrale di Agrigento, per il
disbrigo di tutte le pratiche, autorizzazioni, collaudi, conformità e altro previsto dagli articoli 17, 18, 21, 22 e 28 delle legge 64 del 1974 e degli articoli 4, 6 e 7 della legge 1086 del 1971.
Grande soddisfazione del sindaco Vito Bono per “l’importante risultato che ci siamo impegnati di raggiungere, che si inquadra nell'ottica delle iniziative promosse dall’Amministrazione per migliorare sempre di più i servizi resi al cittadino”.
va cucati chi ahi sonnu
RispondiElimina