lunedì 30 aprile 2012

CTS: "La Tarsu sui garage è illegittima"


Secondo una sentenza della Commissione Tributaria Regionale non si può applicare la TARSU ai garage utilizzati per uso privato. Un bel risparmio per i contribuenti se i comuni siciliani, tra i quali quello di Sciacca, applicassero quanto stabilito dalla CTS.
A breve nel mio blog potrete trovare il modulo per la richiesta di sospensione in autotutela dei pagamenti.

"I cittadini siciliani che volessero infatti opporsi ai versamenti, possono chiedere al Comune di appartenenza la sospensione in autotutela dei pagamenti, richiamandosi appunto alla sentenza in quanto la norma non si applica automaticamente, ma ha valore per ogni singolo ricorso presentato. La commissione tributaria siciliana sta inoltre dalla parte dei cittadini perché nella sentenza ha stabilito che il contribuente non ha l'onere della prova, ossia di dimostrare che il garage non produce rifiuti, ma il fatto stesso che il Comune classifichi quel determinato immobile come garage, lo esonera da qualsiasi richiesta...
... Sono già diverse infatti le associazioni a tutela dei consumatori che hanno chiesto agli enti pubblici di tenere conto delle ultime sentenze e conseguentemente procedere al ritiro delle cartelle errate ed illegittime, e contestualmente, provvedere al rimborso di quanto indebitamente percepito, comprensivo di interessi e rivalutazione monetaria, a coloro che hanno già provveduto al pagamento delle annualità".

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate i vostri commenti liberamente ma senza tralasciare l'educazione e il buon gusto. Grazie