Questo video è tratto dal film "In nome del Popolo Sovrano", uno dei migliori film italiani nel quale, tra gli altri, ha lavorato il compianto Nino Manfredi.
Lo spezzone incita il popolo, gli italiani o nel nostro caso i saccensi, ha "impicciarsi" della cosa pubblica, della vita della propria città, dello sviluppo del territorio, poichè noi in quanto essere umani abbiamo il diritto-dovere di impicciarci delle cose che ci riguardano, del nostro habitat, di Sciacca. Se c'è un problema, una questione, la possibilità di fare bene per la comunità, cosa facciamo: non ci impicciamo? non ci riguarda? ci voltiamo dall'altra parte?
Nel mettere in atto tutto questo, cosa facciamo di male? Da quando in qua l'amore per il proprio paese è una colpa?
"Se nella legge vostra è un delitto volere bene al paese proprio, allora son colpevole! anzi sono reo confesso e mi offenderebbe pure se mi mandaste assolto."
L'impegno non deve mai mancare, la grinta, la competenza, la voglia di dire e di fare non debbono mai mancare. Dobbiamo volere bene alla nostra città, dobbiamo cambiarla, tutti insieme, interessandoci della vita pubblica, difendendo i nostri diritti di cittadini troppo spesso messi da parte dalle logiche del potere fine a se stesso. Lavoriamo insieme per cambiare la nostra città, La Tua Sciacca.
Anche per questo ho deciso di mettere a disposizione della città le mie competenze, per poter fare il possibile per essa, per poterla cambiare in meglio, per impicciarci sempre di più e crescere insieme in una Sciacca migliore, in una Sciacca più bella, in una Sciacca, è sotto gli occhi di tutti, troppo spesso abbandonata e desolata in questi ultimi cinque anni...
Per questo: giorno 6 e 7 giugno scegliamo insieme Vito Bono come nuovo sindaco della città e barra il simbolo della lista "La Tua Sciacca" scrivendo Fiorino.
Cambiamo insieme LA TUA SCIACCA.
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate i vostri commenti liberamente ma senza tralasciare l'educazione e il buon gusto. Grazie